rose stabilizzate

CHE COSA SONO LE ROSE STABILIZZATE

Sono rose vere, raccolte molto accuratamente, a mano, quando sono più belle.

Un trattamento di conservazione innovativo permette di mantenerle intatte a lungo, fresche come appena colte: sia guardandole che toccandole le sentirai sempre fresche e morbide.

Adoro i fiori freschi, ma non mi piacciono gli sprechi: le amiamo perché ci permettono di avere in casa fiori sempre freschi, per molto tempo, senza doverli buttare dopo pochi giorni.

A differenza dei fiori recisi, che vengono trattati con sostanze chimiche, queste rose vengono mantenute fresche da prodotti naturali come la glicerina. Il processo è segreto: io ho provato tantissime aziende prima di scegliere a chi affidarmi per avere le rose più belle.

MA QUANTO DURANO LE ROSE STABILIZZATE? SONO DAVVERO ROSE ETERNE?

Sono quasi per sempre, davvero! Se ti stai chiedendo quanto durano le rose stabilizzate, è presto detto: a seconda del trattamento possono durare fino a 5 anni. La loro durata non dipende solo dalla qualità della rosa, ma anche dall’ambiente dove viene tenuta, dalla temperatura e dall’umidità.

Sono ideali come bomboniera, centro tavola, per arredare la casa o per regali che durano per molto tempo: a differenza del mazzo di rose fresche con le rose stabilizzate potete regalare la stessa emozione e bellezza e farla durerà tantissimo. Un box di rose stabilizzate non verrà buttato dopo una settimana ma potrà decorare la tua casa per anni.

Rose stabilizzate

COME CONSERVARE LE ROSE STABILIZZATE

Per far durare le tue rose stabilizzate il più a lungo possibile scegli un posto che non abbia il sole diretto, in stanze dove non ci sia troppa umidità. Salotti, camere, bagni degli ospiti, mobili in ingresso sono il luogo perfetto per conservarle al meglio e più a lungo. Non amano essere toccate: fai attenzione quindi perché potrebbero spezzarsi i petali o rovinarsi, esattamente come le rose fresche, e sarebbe un vero peccato! 

Se vuoi pulire le tue rose stabilizzate ecco come fare per togliere la polvere che potrebbe accumularsi: togli delicatamente la polvere con un pennello leggero e pulito, o allontana la polvere con il phon ad aria fredda e il getto al minimo, senza stare troppo vicino alle tue rose. 

In questo modo le tue rose stabilizzate dureranno ancora più a lungo.

COME SCEGLIERE UN BOX DI ROSE STABILIZZATE

A seconda dell’occasione puoi scegliere il tuo box di rose più adatto: uno con 9 rose per un’occasione speciale, per un centrotavola elegante e raffinato. O una scatola con 3 rose per un pensiero delicato, magari per la festa della mamma, o da regalare alla suocera o alla nuora. Un cofanetto con una rosa è perfetto come bomboniera o come regalo per le tue clienti più affezionate o per le colleghe.

E perché non scegliere le rose rosse in un box a cilindro per una laurea? Compleanni, anniversari o anche solo per dire a qualcuno che hai sentito la sua mancanza: nel nostro shop trovi sicuramente il box di rose stabilizzate adatto a te, e puoi comodamente acquistarlo online. E per il colore pensa al significato dei colori delle rose per rendere il tuo messaggio ancora più chiaro!